Virginia Raggi trova un nuovo lavoro: sarà la speaker di un’azienda di comunicazione
Virginia Raggi ha un nuovo lavoro. L'ex sindaca di Roma e attualmente consigliera comunale del Movimento 5 Stelle in Campidoglio, sarà speaker di un’agenzia di eventi, la Sands Entertainment di Pisa. A confermare l'incarico è stata la stessa società, la cui mission è quella di "rispondere ad esigenze specifiche dei clienti sul mercato internazionale che scelgono di comunicare attraverso Sport e Spettacolo".
L'ex sindaca di Roma, come riporta l'azienda, sarà la loro nuova speaker. Raggi si occuperà prevalentemente di gestione HR, economia e ambiente, woman empowerment. "Comincia questa nuova avventura Virginia, porterà la sua esperienza di gestione e motivazione nelle aziende", si legge sul sito. La notizia, anticipata da Dagospia, è quindi confermata. Almeno per il momento però, Raggi non avrebbe intenzione di rinunciare al ruolo di consigliera, che continuerà probabilmente a mantenere fino alla fine del mandato.
Sindaca di Roma per cinque anni, Raggi si è poi ricandidata, perdendo con il candidato del Partito democratico Roberto Gualtieri. L'ex prima cittadina è rimasta al Campidoglio come consigliera, ma in una veste più defilata rispetto a prima: chi si aspettava di leggere sue dichiarazioni, o di vederla in un ruolo più di primo piano nel consiglio, è rimasto deluso. Pur presenziando alle varie riunioni, Raggi si è tenuta più in seconda fila, curando – evidentemente – anche altri interessi. E da qualche tempo ha ripreso il suo ruolo di avvocata in campo civile, come era una volta prima di innamorarsi del partito fondato da Beppe Grillo. Una exit strategy dalla politica, dopo i dissidi con il leader Giuseppe Conte?